Uno dei film più attesi dell’anno arriva sul grande schermo del Cinema di Seravezza (LU) in anteprima nazionale Martedì 16 Agosto (spettacoli alle 18.00/20.00/22.00) per la gioia di grandi e piccini.
L’era glaciale, l’esilarante saga animata della Blue Sky Studio, arriva al suo 5° capitolo, seguendo le avventure dello scoiattolo Scrat e la sua ghianda e dell’impacciato bradipo Sid con i suoi amici animali preistorici Manny e Diego.

14 anni dopo il fortunato esordio del primo capitolo (nominato agli Oscar nel 2003 per il miglior film di animazione) troviamo Scrat alla prese con una navicella spaziale dove la sua ghianda è rimasta incastrata: lo scoiattolo causa la collisione di due pianeti e una tempesta di meteoriti che minaccia la Terra ed i suoi abitanti.
Oltre all’imminente rischio di estinzione gli altri protagonisti si trovano ad affrontare una serie di problemi personali: Manny deve accettare la presenza di Julian, nuovo fidanzato della figlia Pesca, Diego e Shira si preparano ad accogliere il loro primo cucciolo, mentre Sid dovrà trovare una nuova compagna dopo essere stato lasciato da Francine. Si troveranno faccia a faccia con nuovi, pittoreschi e pericolosi personaggi.

La serie animata de L’era Glaciale vanta un parterre d’eccezione tra i suoi doppiatori: nel cast originale troviamo Jack Black, John Leguizamo (Moulin Rouge, Romeo+Juliet), Simon Pegg ( Star Trek, Hot Fuzz) e Jennifer Lopez; per la versione Italiana Claudio Bisio e Pino insegno hanno rispettivamente dato voce a Sid e alla tigre Diego nei 5 capitoli, mentre per il Mammut Manny si sono alternati Leo Gullotta e Filippo Timi.

Appuntamento con l’anteprima de “L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione” al Cinema Scuderie Granducali di Seravezza Martedì 16 Agosto. Il film uscirà regolarmente in sala Lunedì 22 Agosto.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

Nasce il Comitato per l’organo della Chiesa di S. Lorenzo e Barbara

Eleonora Tirrito è il “Summer Talent” del 2016